martedì 19 giugno 2012

La mia generazione non ha perso!

La mia generazione non ha perso.
La generazione dei nostri nonni, dei nostri padri, madri, zii, zie… loro hanno perso.
La mia generazione non ha perso, no…
Le generazioni precedenti hanno perso.
 Quelli del 68 hanno perso, chi credeva in un rinnovo politico nel 93 ha perso. 
Chi guardava all’Europa come ad una speranza, ad in isola felice… 
loro si che hanno perso. Noi? No,
la mia generazione non ha perso,
semplicemente è rimasta a guardare mentre le altre perdevano.
La mia generazione non ha partecipato, forse con la paura di perdere, ma comunque non ha perso.

Forse però... c’è la sconfitta... la sconfitta di una generazione che non si è messa in gioco,
 allora forse anche la mia generazione ha perso…
 ha perso l’opportunità di poter dire fra qualche anno...

la mia generazione ha perso!

1 commento: